TRADIZIONE E MODERNITA’ DELLA SARTORIA MADE IN ITALY

GESTIONE PRODUZIONE

Attualmente le produzioni dei marchi del Gruppo TOMBOLINI vengono realizzate per l’ 80% in Italia, mentre per il restante 20% in altri Paesi d’Europa.

PRODUZIONE ITALIA

La rete produttiva va divisa in industrializzato e prodotto finito, divisione uomo e donna. Per l’industrializzato generalmente ci avvaliamo di laboratori terzisti specializzati nelle varie merceologie (pantaloni da donna, gonne, vestiti oppure capi sportswear), ai quali inviamo tutti i materiali per la confezione a ciclo completo, preferibilmente nella nostra Regione Marche, laboratori che controlliamo prima, durante e dopo i cicli lavorativi Il prodotto finito viene acquistato direttamente da aziende specializzate, per ogni singola tipologia di prodotto (maglieria, camiceria, scarpe, cravatte e piccola pelletteria).

PRODUZIONE EUROPA

Ci affidiamo ad aziende presenti in Romania e Bulgaria, si tratta di collaborazioni ben salde, strutturate, basate su un forte rapporto di fiducia e che durano da quasi 15 anni con la nostra azienda . A queste vengono inviati i nostri modelli e sviluppi oltre a tutti i materiali per la realizzazione dei capi a ciclo completo.

Tutte le produzioni assegnate ad aziende partner sono sotto la supervisione di tecnici aziendali, che periodicamente si recano in loco per il controllo qualità sia di percorso sia prima della spedizione, nonché per il rispetto delle date di consegna richieste dall’azienda. Ogni rapporto di produzione è regolato da un contratto in cui sono ben evidenziate tutte le parti soprattutto in tema di protezione dallo sfruttamento del lavoro minore ed in termini di legalità.

Inoltre il Gruppo TOMBOLINI è proprietario di Regent GMBH: primaria “impresa sartoriale” tedesca, con un servizio su misura sartoriale che  rappresenta il 50% della produzione totale, società acquisita nel 2001. 15 ore di lavorazione, materie prime di valore e manualità esperte danno come risultato un capo di prestigio per un mercato esclusivo come quello tedesco.