L’azienda nasce con il marchio URBIS dalla passione e dal talento del fondatore Eugenio Tombolini, che nel 1964 a Urbisaglia (MC), decide di scrivere una nuova pagina della propria vita aprendo un laboratorio di sartoria artigianale che pian piano sarebbe diventata un’azienda capace di assumere nel tempo un peso storico molto importante nel territorio.

Nel 1987, dopo la prematura scomparsa del fondatore, le redini dell’azienda passano nelle mani della figlia Fiorella che è stata capace di raccogliere l’eredità del padre, ponendo le basi di una realtà capace di durare nel tempo. Il 1996 segna una tappa fondamentale: la nascita del marchio TOMBOLINI a sancire il rinnovamento strategico e di prodotto portato avanti dal nuovo management.

Oggi TOMBOLINI è cuore, passione, capacità manifatturiera, esclusivo made in Italy. Quasi cinquant’anni di tradizione che sanno interpretare al tempo stesso lo stile per l’uomo moderno, la classe e la qualità per il business man, il valore come carattere fondamentale del lusso.

Capi di cultura integralmente italiana, con una produzione realizzata principalmente in provincia di Macerata, nei propri laboratori. Una produzione distribuita in tutto il mondo, con un ruolo molto importante dell’Italia e dell’Europa e con ottime prospettive di crescita per i prossimi anni, anche attraverso l’ulteriore sviluppo della presenza in particolare in Nord America, Sud America ed Estremo e Medio Oriente.